B&B Hotels: energia rinnovabile per le strutture del gruppo


Attenzione all’efficienza energetica, utilizzo di materiali eco-sostenibili e cibi biologici, camere smart, ottimizzazione dell’energia elettrica, risparmio idrico e riciclo dei rifiuti.

E’ lo stesso approccio all’ambiente di B&B Hotels a spiegare i motivi alla base della decisione del gruppo di affidare all’azienda specializzata in energia rinnovabile Enegan la fornitura delle proprie strutture.

“Siamo uniti a Enegan dagli stessi principi – sottolinea il presidente e amministratore delegato di B&B Hotels Italia, Valerio Duchini -.

Ci poniamo l’obiettivo di fornire valore aggiunto sostenendo progetti e associazioni di promozione sociale, rendendo più green la vita dei nostri clienti e del nostro staff, nonché salvaguardando l’ambiente. Il principale contributo alla riduzione degli effetti negativi del cambiamento climatico è quello di sviluppare i nostri hotel con tecnologie che favoriscano il basso impatto ambientale.

Ridurre sprechi e inefficienze a favore dell’ambiente, significa inoltre diminuire i costi di gestione delle strutture e incrementare sempre più la qualità del servizio”.

“Il fatto che una realtà come B&B Hotels ci abbia scelto per la fornitura di tutte le sue strutture in Italia non può che riempirci di orgoglio e dimostra la qualità del lavoro fatto dalla nostra azienda in questi anni – gli fa eco il presidente di Enegan, Andrea Guarducci -.

Tra le varie azioni concrete che abbiamo portato avanti, per esempio, c’è il sostegno alla onlus Save the Planet, che a oggi rappresenta uno degli impegni più importanti che abbiamo in tema green. Il valore della scelta aumenta perché il gruppo B&B sta puntando in maniera decisa alla sostenibilità e ha riconosciuto in Enegan il player ideale per sviluppare attività in questa direzione.

La nostra volontà è proprio questa: essere sempre più un punto di riferimento per chi vuole investire nel green”.

Leggi l’articolo integrale su TravelQuotidiano

Vuoi saperne di più ? Contattaci !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *