Auto elettriche e batterie !

Fonte : Renault Italia

Chi si incuriosisce alle auto elettriche, ormai onnipresenti sulle pubblicità di tutte le case automobilistiche, o quasi, è inondato da mille opinioni spesso contrastanti tra loro !

Una delle domande più frequenti è: e quando la batteria si esaurisce ??

La prima risposta è che la garanzia minima di ogni casa è otto anni… pertanto la tecnologia è molto più matura che in passato e dovrebbe già abbondantemente aver risposto a questo dubbio !!

Se ciò non bastasse molte sono le aziende che si stanno specializzando nella riparazione e rigenerazione dei pacchi batteria.

Renault, tra i produttori di spicco per la campionessa di vendita Zoe, dice la sua e racconta i piani aziendali.

Renault, protagonista dell’industria automotive, insieme a Veolia, leader mondiale della gestione ottimizzata delle risorse, e a Solvay, leader della chimica avanzata e dell’innovazione scientifica, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di ridurre l’impronta ambientale delle batterie dei veicoli elettrici in Europa.

Resta evidente che l’auto elettrica è ormai ben oltre il semplice esperimento tecnologico ma rappresenta, per la maggior parte degli automobilisti, una concreta opportunità che consenta notevoli vantaggi :

silenziosità ed assenza di vibrazioni, manutenzione ridottissima, consumi, emissioni praticamente azzerate, costi di esercizio.

Una soluzione che va bene per tutti ?? Sicuramente NO ed è necessaria, più che con l’endotermico, una scelta ragionata sulle proprie esigenze !

Incuriositevi, documentatevi, provatela !!!

Leggi tutto sul sito Renault cliccando QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *